rotate-mobile
Politica

Elezioni MetroCity, Nesci: "Grande risultato di FdI, per Falcomatà maggioranza risicata"

La soddisfazione del coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni. Il neo consigliere metropolitano Lizzi: "Lavorerò per migliorare le condizioni attuali della nostra grande comunità"

L’esito delle consultazioni per il rinnovo del consiglio della Città metropolitana ha evidenziato un importante risultato da parte del partito di Giorgia Meloni. "Straordinario è stato il risultato del consigliere Rudi Lizzi, commissario cittadino di Gerace".

E' quanto dichiara il coordinatore provinciale di FdI, Denis Nesci, che ribadisce: "Mentre Falcomatà su 14 consiglieri, riesce ad eleggerne solo 8, ben 6 seggi sono appannaggio delle minoranze. Nonostante l’anomalo meccanismo istituzionale dell’ente metropolitano, il dato ha un alto valore politico".

"A Rudi Lizzi vanno i complimenti miei personali e di tutta la squadra metropolitana di ‘Fratelli d’Italia’. Giovane consigliere del comune della jonica ha fatto una campagna elettorale certosina coinvolgendo un numero consistente di amministratori che hanno visto in lui un importante punto di riferimento. Dimostrando con i fatti che sarà il collante perfetto per le istanze degli amministratori dell'intero comprensorio metropolitano".

"Come commissario del partito - conclude Nesci - sono soddisfatto perché il risultato che è stato ottenuto dal neo consigliere della Città metropolitana è senza dubbio frutto di grande passione e determinazione; un’elezione costruita nel tempo, attraverso la quale ha portato in alto la bandiera di FdI.

Un grazie anche agli altri candidati che si sono impegnati determinando un valore importante
all'intera lista del centrodestra. Un grande in bocca a lupo anche a Zampogna, Romeo, Ceratti e Minicuci che completano la squadra che rappresenterà il centro destra nella città metropolitana”.

“Sono felicissimo per questo risultato che per me è un punto di partenza e non di arrivo", ha affemato il neo consigliere metropolitano Rudi Lizzi che aggiunge: "La nostra provincia, fascia ionica e tirrenica, ma anche i territori della pedemontana aspromontana, hanno bisogno di attenzioni e risposte, perché ad oggi, si sentono abbandonati a se stessi, e scollegati dalle scelte nevralgiche e strategiche della città capoluogo.

La mia disponibilità sarà quella del partito che mi onoro di rappresentare, già da subito lavorerò per migliorare le condizioni attuali della nostra grande comunità. Adesso occorrono umiltà, testa bassa,
sacrificio e impegno, ed io sono già pronto per questa grande e avvincente sfida". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni MetroCity, Nesci: "Grande risultato di FdI, per Falcomatà maggioranza risicata"

ReggioToday è in caricamento