rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La guida

Tessera elettorale persa, scaduta o con gli spazi esauriti: ecco cosa fare

Domenica 25 settembre si vota per il rinnovo di Camera e Senato. L'elettore per votare deve presentare, oltre al documento, la tessera elettorale. Le indicazioni per arrivare preparati ai seggi

Domenica 25 settembre gli italiani, i reggini, sono chiamati al voto, dalle ore 7 alle 23, per il rinnovo di Parlamento e Senato.

La Prefettura di Reggio Calabria, in vista delle elezioni, ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento
di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale.

Ma che fare se non si trova la tessera elettorale o se non si ha più spazio? Ecco cosa c'è da sapere. Per agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali saranno aperti anche venerdì 23 e sabato 24 settembre, dalle ore 9 alle 18, nonché domenica 25 settembre 2022 per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7 alle ore 23).

"Gli elettori - spiegano ancora dal Palazzo del governo - sono invitati a verificare sin d’ora di essere in possesso della tessera elettorale e che sulla stessa non risultino esauriti gli spazi per la certificazione dell’esercizio del diritto di voto; ciò al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato al più presto, evitando di concentrare tali richieste nel giorno della votazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera elettorale persa, scaduta o con gli spazi esauriti: ecco cosa fare

ReggioToday è in caricamento