rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Verso il voto

Nuovo governo, Mancuso: "La Calabria si aspetta risposte esaustive"

L'intervento del presidente del Consiglio regionale in vista del voto del 25 settembre

"Il centrodestra pronto al voto del 25 settembre, ha tutto ciò che occorre per governare il Paese e garantirgli buone prospettive di futuro. La nostra proposta, all’insegna dei valori costituzionali, europeisti e atlantici, coincide con le istanze di cambiamento della società civile in una delle fasi più difficili per l’Occidente". 

E' quanto afferma Filippo Mancuso, presidente del Consiglio regionale che aggiunge: "A Salvini che oggi è in Calabria, evidenziamo i risultati dell’ottimo lavoro della Regione in otto mesi di legislatura, teso a razionalizzare e mettere in efficienza settori cruciali per lo sviluppo sostenibile. C’è molto ancora da fare, ma la strada intrapresa è quella giusta.

A lui, come a tutti i leader del centrodestra, chiediamo che il nuovo governo presti l’attenzione dovuta a una regione che vanta dallo Stato crediti enormi, sia sul piano delle infrastrutture materiali che immateriali e che, con fatica e determinazione, sta provando a innescare processi di sviluppo e crescita.

In particolare, ci aspettiamo che sia proprio il centrodestra al governo, convinto dell’unità formale e sostanziale del Paese, a dare ascolto e soluzioni alle criticità del Mezzogiorno, a partire dai gravi divari territoriali, di genere e generazionali Nord-Sud che, mentre acutizzano i disagi dei cittadini mettono a rischio la stessa coesione sociale dell’Italia”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo governo, Mancuso: "La Calabria si aspetta risposte esaustive"

ReggioToday è in caricamento