rotate-mobile
Politica

Il "dopo Santelli", Salvini incontra i leghisti calabresi: "Il candidato entro ottobre"

Vertice romano in vista delle elezioni regionali anticipate in Calabria dopo la scomparsa prematura del presidente Jole Santelli

Riorganizzare il lavoro politico in vista delle elezioni regionali anticipate in Calabria. Per questo motivo Matteo Salvini ha incontrato a Roma i dirigenti calabresi della Lega, dopo la scomparsa prematura della governatrice della Regione Calabria, Jole Santelli.

Il Carroccio, anche per evitare gli errori commessi nella campagna per le comunali di Reggio Calabria, punta ad arrivare pronto alla nuova sfida elettorale. All'incontro erano presenti, tra gli altri, il presidente facente funzioni e assessore alla Cultura Nino Spirlì, il coordinatore regionale Cristian Invernizzi, il deputato Domenico Furgiuele, il sindaco di Taurianova Roj Biasi, i consiglieri regionali Filippo Mancuso, Tilde Minasi, Pietro Molinaro, Pietro Raso. Collegato da remoto l’eurodeputato Vincenzo Sofo.

"La Lega - si legge in una nota - è determinata a organizzare il lavoro in vista dei prossimi mesi per traghettare al meglio la Regione fino alle elezioni e preparare così il partito in vista della campagna elettorale. Salvini ha chiesto di individuare liste di candidati di qualità, aprendo anche alle esperienze civiche e confermando i quattro consiglieri regionali uscenti".

Al centro della riunione dunque "il futuro della Regione con particolare riferimento a infrastrutture e sanità. Si è parlato anche delle prospettive del porto di Gioia Tauro e della situazione degli acquedotti". "Tra poco - conclude il comunicato - il leader leghista vedrà Giorgia Meloni e Antonio Tajani: sul tavolo la richiesta di individuare un profilo condiviso per l'aspirante governatore, che la Lega vorrebbe identificare entro la fine del mese".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "dopo Santelli", Salvini incontra i leghisti calabresi: "Il candidato entro ottobre"

ReggioToday è in caricamento