rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle pronto a correre da solo in Calabria?

Nel pomeriggio i rappresentanti calabresi incontreranno Luigi Di Maio. Si discuterà della linea da seguire in vista del voto, la cui data ancora non si intravede all'orizzonte

Nel pomeriggio dopo la pesante debacle in Umbria e in prossimità delle elezioni regionali in Calabria, i rappresentanti del Movimento 5 Stelle calabrese incontrerà il capo politico Luigi Di Maio che riunirà gli eletti in Parlamento per decidere la linea da seguire in vista del voto, la cui data ancora non si intravede all'orizzonte. 

Alla luce di quanto accaduto nell'ex roccaforte rossa potrebbe prevalere quello che ieri ha affermato lo stesso Di Maio ossia "azzerare le aspettative, tornare allo spirito originario e portare i cittadini nelle istituzioni". Nella nostra regione da tempo si è alla ricerca di una candidatura, che come scrive l'agenzia Dire "unisca tutte le anime del M5s, ma il percorso è tutto in salita".

Tra i papabili spuntano  i nomi dell'imprenditore Pippo Callipo, del medico Ferdinando Laghi e dell'imprenditore Pino Masciari. Si parla anche della deputata Dalila Nesci, che e più riprese si è proposta per guidare i pentastellati alle regionali calabresi.

L'ipotesi di un'alleanza con il Pd assume ormai dei contorni flebili, le resistenze scrive ancora Dire "arriverebbero proprio dal M5s che ha chiesto ai dem un cambio di rotta netto rispetto al passato con nuove candidature che non abbiamo nulla a che fare con gli attuali consiglieri regionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle pronto a correre da solo in Calabria?

ReggioToday è in caricamento