rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Verso le Regionali, Salvini e Di Maio arrivano a sostenere i candidati

Il leader della Lega farà tappa a Rosarno e Gioia Tauro mentre il ministro degli Esteri sarà a Reggio per incontrare anche gli imprenditori

La campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale entra sempre più nel vivo. I leader dei partiti fanno tappa in Calabria per sostenere i loro candidati e così ecco che giovedì 16 ritorna Matteo Salvini. Il leader della Lega rinnova la sua costante presenza nella nostra regione. Prima farà tappa a Mileto, in provincia di Vibo Valentia, e poi proseguirà per Rosarno dove sarà inaugurata, alle ore 10.30, la nuova sede di Piazza Valerioti. A seguire, alle ore 11.30 inaugurazione della sede di Gioia Tauro. 

Venerdì 17 invece arriverà in riva allo Stretto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Sarà a Reggio Calabria nel tardo pomeriggio per sostenere i candidati consiglieri del Movimento 5stelle e l'aspirante presidente della coalizione di centrosinistra Amalia Bruni in vista delle regionali del 3 e 4 ottobre. 

"Di Maio – annuncia il coordinatore regionale per la campagna elettorale e deputato del M5s Massimo Misiti - arriverà nella città dello Stretto per le 18, ad attenderlo una delegazione del movimento che lo condurrà alla Camera di Commercio. L'incontro, previsto per le 19, sarà un momento di conoscenza e riflessione con gli imprenditori calabresi del settore dell'export".

“Il MoVimento 5 Stelle è al lavoro per favorire la ripartenza del Paese e dei territori. Venerdì sarò a Reggio Calabria con il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio -  afferma la sottosegretaria di Stato al Sud e alla coesione territoriale Dalila Nesci - per incontrare le imprese presso la Camera di Commercio e affrontare i temi della competitività e dello sviluppo che ci stanno a cuore come forza di Governo. Gli ultimi dati sull’export, che secondo le stime Sace in Calabria segnano un aumento del 34,6%, confermano l’efficacia degli sforzi che stiamo mettendo in campo per rilanciare le eccellenze del nostro territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le Regionali, Salvini e Di Maio arrivano a sostenere i candidati

ReggioToday è in caricamento