rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali 2021, hanno votato i quattro candidati presidenti

Si sono recati alle urne in mattinata per esprimere il loro voto. Seggi aperti, oggi fino alle 23, e domani, lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15. Poi via alle operazioni di scrutinio

Hanno votato i candidati governatori della Regione Calabria. Tutti e quattro gli sfidanti alla conquista della Cittadella si sono recati alle urne verso mezzogiorno per esprimere il loro voto.

Amalia Bruni, del centrosinistra e Movimento 5 Stelle, ha votato nella sezione 66 a Lamezia Terme. "Ho fatto il mio dovere" ha detto uscendo dal seggio.

Il candidato di centrodestra Roberto Occhiuto, si è recato in una scuola elementare di Cosenza, poi un post su Facebook: "Oggi mia figlia ha votato per la prima volta. Il voto più bello".

Eleioni regionali Occhiuto post Facebook-2

Il candidato civico Mario Oliverio ha espresso il voto nella sezione 13 dell'istituto Dante Alighieri di San Giovanni in Fiore.

Luigi de Magistris, a capo di una coalizione civica, ha invece votato a Napoli, suo Comune di residenza, ma solo per le elezioni comunali. Nella città partenopea, infatti si vota per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale: de Magistris, successivamente è partito alla volta della Calabria per seguire l'andamento del voto delle regionali.

L'ultimo voto di de Magistris da sindaco di Napoli: il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2021, hanno votato i quattro candidati presidenti

ReggioToday è in caricamento