rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali, Bagnato: "I problemi sono tanti, Santelli saprà affrontarli e risolverli"

Nel commentare l'esito dell'ultima tornata elettorale, il candidato nella lista del centrodestra “Jole Santelli presidente” ha ribadito come Reggio sia "in profondo rosso su tutti gli indici"

Le votazioni si sono ormai chiuse da giorni, i calabresi hanno risposto presente e l'esito finale è già stato materializzato. A mente fredda e con le idee chiare su quanto sviluppatosi tra campagna elettorale e definitivi cambiamenti regionali, anche il candidato Bruno Bagnato ha deciso di analizzare i responsi, formulando gli auguri alla neo presidente Santelli e ai consiglieri, oltre a ringraziare tutti gli elettori.

“La travolgente vittoria del centrodestra, a cui ho contribuito, - spiega l'esponente politico - mi impegna a  continuare con coerenza un progetto politico a difesa dei calabresi e della Calabria. Eravamo stati facili profeti nell’annunciare in campagna elettorale che la Calabria avrebbe avuto per la prima volta una donna presidente della giunta regionale e così è stato, a Jole Santelli e a tutti i consiglieri regionali della nuova legislatura auguro un lavoro proficuo."

"I problemi sono tanti - ribadisce Bagnato - lo testimoniano il disagio che ci è stato trasmesso dalle tantissime persone incontrate durante la campagna elettorale, siamo convinti che la presidente Santelli saprà affrontarli e risolverli, a partire dalle giuste priorità con cui dovrà fare i conti con una moltitudine di errori passati. Vigileremo sul rispetto dei punti programmatici certi di trovare un’amministrazione regionale attenta e capace di ascoltare i bisogni del territorio. A partire dalla punta dello Stivale." 

Passando in rassegna le tematiche reggine, il politico sottoliena come "non a caso la coalizione di centrodestra ha aperto la campagna elettorale a Reggio Calabria, è proprio qui che più di ogni altra provincia della Calabria è quanto mai urgente imprimere una svolta decisa di cambiamento. Reggio Calabria oggi è ultima tra gli ultimi, in profondo rosso su tutti gli indici, classifiche e tabelle, su scala regionale o nazionale. Più che altrove è qui che occorre iniziare a rimediare agli errori e all’assenza dell’amministrazione dell’ormai ex governatore Oliverio e dell’imminente ex sindaco Falcomatà. Bisogna intervenire e non si può perdere altro tempo, i reggini non possono permettersi di restare nel limbo altri quattro mesi per la campagna elettorale delle elezioni comunali, anche queste dall’esito scontato per la pessima amministrazione Falcomatà”.

“Da parte mia - conclude Bruno Bagnato - continuerò a portare avanti con lealtà e coerenza un progetto politico, arricchito dall’esperienza delle elezioni regionali che hanno premiato il centrodestra, nella convinzione che l’attività politica debba essere sempre al servizio della propria comunità”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Bagnato: "I problemi sono tanti, Santelli saprà affrontarli e risolverli"

ReggioToday è in caricamento