rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Cannizzaro: "La Calabria ha una grande chance e si chiama Occhiuto"

Il parlamentare di Forza Italia commenta la candidatura di Roberto Occhiuto alla presidenza della Regione Calabria: "Da adesso in poi guardiamo tutti insieme al futuro, l’autunno è dietro l’angolo"

"Mentre altrove le faide interne ed i veleni sono già entrati abbondantemente in circolo, Forza Italia e tutta la coalizione di centrodestra si sono (come sempre) compattate attorno ad un’unità d’intenti che pone i cittadini al centro di ogni equilibrio politico e istituzionale. In questo caso i calabresi. È con enorme piacere e sincera stima che saluto la formale candidatura di Roberto Occhiuto alla guida della Regione Calabria. Come è noto, mancava solo l’ufficialità, ma tutti sapevamo sin dall’inizio che c’era solo un nome in corsa per questo ruolo, quello del nostro capogruppo alla Camera".  

Così Francesco Cannizzaro, deputato e responsabile nazionale per il Sud di Forza Italia, che sottolinea: "Nessun dubbio, nessun ripensamento, nessun dissidio attorno alla sua figura dal primo momento che questo nome è stato fatto in vista delle elezioni regionali prossime.

Diplomatico nato, uomo di carisma, politico navigato, e (non meno importante) calabrese vero, Roberto è senz’altro il profilo giusto sotto tutti i punti di vista. Lo dico non solo per i rapporti personali tra noi, ma soprattutto per aver condiviso anni di vita parlamentare, battaglie politiche, emendamenti, esperienze tangibili. E la diversità di vedute in alcune circostanze, piuttosto che scalfire il nostro rispetto reciproco, è stata da noi sfruttata come punto di forza e non come limite, per il Partito, per il Paese, per il Sud, per la Calabria".

"Contestualmente, - conclude Cannizzaro - non posso esimermi dal salutare un “traghettatore” che si è guadagnato sul campo il rispetto della politica: Nino Spirlì, che dall’oggi al domani si è ritrovato a gestire l’emergenza nell’emergenza, guidando una giunta di livello, formata da assessori più che competenti e dal curriculum pesante. Da adesso in poi guardiamo tutti insieme al futuro, l’autunno è dietro l’angolo. Roberto Occhiuto Presidente! È l’unica chance".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Cannizzaro: "La Calabria ha una grande chance e si chiama Occhiuto"

ReggioToday è in caricamento