rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni regionali, Cirielli (FdI): "Dopo l'Umbria libereremo anche la Calabria"

Il questore della Camera dei deputati è intervenuto a un convegno, promosso dal partito di Giorgia Meloni, sulla situazione ospedaliera e sanitaria nella provincia reggina

"La sanità, in Calabria, ha bisogno di voltare pagina. Anche la Corte dei Conti, pochi giorni fa, si è espressa al riguardo descrivendo un quadro davvero drammatico con servizi che continuano a restare su livelli inadeguati (nella griglia Lea la Calabria è al penultimo posto in Italia) e si assiste dal punto di vista contabile a enormi  ritardi nei pagamenti e nei trasferimenti delle risorse". Lo dichiara Edmondo Cirielli, questore della Camera dei Deputati che, questo pomeriggio, ha partecipato ad un convegno, organizzato da Fratelli d’Italia, sulla situazione ospedaliera e sanitaria in provincia di Reggio Calabria.

"Tutto questo - denuncia Cirielli - per colpa di un debito pregresso milionario causato da una cattiva gestione dei finanziamenti e da una incapacità della politica sanitaria della sinistra rivelatasi inidonea a garantire l’esigibilità dei livelli essenziali di assistenza.

Anche qui il Pd, come in Umbria, ha fatto solo disastri che gravano notevolmente sui cittadini. In tanti, purtroppo, sono costretti a recarsi al Nord per farsi curare quando poi ci sono tanti bravi medici calabresi che, però, sono obbligati a lavorare in condizioni di disagio".

"Per fortuna - continua Cirielli - il centrodestra unito sta riportando legalità, rigore, efficienza, sicurezza e sviluppo nelle varie regioni italiane che stanno tornando al voto. E, sono sicuro, che libereremo anche la Calabria da un sistema di potere targato Pd che, in questi anni, ha peggiorato le condizioni economiche, sociali, infrastrutturali e sanitarie di questa splendida regione".

Dopo la disfatta giallo-rossa in Umbria, inevitabile il passaggio sulle prossime elezioni regionali del commissario provinciale di FdI che pronostica: "Sono convinto che, anche in Calabria, Fratelli d’Italia otterrà uno straordinario risultato e supererà il 10% come in Umbria. Abbiamo amministratori locali e dirigenti molto validi e il partito è già al lavoro per offrire ai cittadini un programma di governo serio e concreto  e una lista competitiva espressione dei territori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Cirielli (FdI): "Dopo l'Umbria libereremo anche la Calabria"

ReggioToday è in caricamento