rotate-mobile
Politica

Regionali, candidato Lega chiede la visione dei verbali: "Nella sola Crotone 46 voti in più"

Salvatore Gaetano, primo dei non eletti nella circoscrizione Centro, ha richiesto a circa 40 Comuni la visone delle tabelle elettorali. Si valuta un "eventuale ricorso da presentare"

Si ritorna a parlare di elezioni nel panorama politico calabrese. La conquista della presidenza regionale di Jole Santelli e i verdetti delle recenti votazioni vengono messi sotto la lente d'ingrandimento dal candidato della Lega Salvatore Gaetano.

Il primo dei non eletti nella circoscrizione Centro ha richiesto a circa 40 Comuni la visone di tabelle e verbali elettorali, con l'obiettivo di accertare l'effettiva rispondenza con i voti pubblicati dal sevizio Eligendo del ministero dell'Intero.

Uscita la notizia, lo stesso Salvatore Gaetano ha così spiegato la sua mossa in relazione all'ultima tornata elettorale: "Ad oggi nella sola città di Crotone i verbali mi assegnano 46 voti in più. Attendo, tra l'altro, di visionare i verbali delle città di Catanzaro, Lamezia Terme, Cirò Marina e Cutro, dove maggiore era la mia aspettativa rispetto al numero dei voti”. 

"Tra l'altro - conclude Gaetano - la circoscrizione Centro è quella in cui la Lega Calabria ha ottenuto il maggior numero di voti e la percentuale più alta, con il 15.09 % delle preferenze. I miei legali stanno seguendo la situazione con attenzione, per valutare l'ipotesi di un eventuale ricorso da presentare dopo la proclamazione degli eletti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, candidato Lega chiede la visione dei verbali: "Nella sola Crotone 46 voti in più"

ReggioToday è in caricamento