rotate-mobile
Politica

Coraggio Italia pensa a lista con simbolo, Quagliarello: "Ipotesi sul tavolo"

Il senatore: "Vogliamo che Coraggio Italia sia presente in Calabria e sia la vera novità di questa tornata regionale, sia per i suoi contenuti che per la composizione delle sue liste"

"Coraggio Italia è pronta a scendere in campo per le regionali della Calabria con il suo simbolo a sostegno del candidato di centrodestra, l'azzurro Roberto Occhiuto". Interpellato dall'Adnkronos il senatore Gaetano Quagliariello, tra i soci fondatori del nuovo movimento politico lanciato da Luigi Brugnano e Giovanni Toti, conferma l'indiscrezione di queste ore.

"Noi vogliamo che Coraggio Italia - dice l'ex ministro e leader di Idea-Cambiamo- sia presente in Calabria e sia la vera novità di questa tornata regionale, sia per i suoi contenuti che per la composizione delle sue liste. Noi – spiega - puntiamo a presentare delle liste con il simbolo del partito. Stiamo verificando in questi giorni la fattibilità del progetto. Si tratta di tre circoscrizioni elettorali: Cosenza, quella centrale formata da Catanzaro Crotone e Vibo, e Reggio Calabria".

Se Giorgia Meloni dovesse correre da sola in Calabria, Coraggio Italia farà parte di una lista del centrodestra di governo con FI e Lega? "Io penso che non ci sarà uno strappo con la Meloni", taglia corto Quagliariello che aggiunge: "E, comunque, noi di Coraggio Italia siamo il centrodestra liberale e moderato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coraggio Italia pensa a lista con simbolo, Quagliarello: "Ipotesi sul tavolo"

ReggioToday è in caricamento