rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Regionali, de Magistris: "La Lega ha paura di questa mia candidatura"

La risposta del sindaco di Napoli Luigi de Magistris a The Breakfast Club su Radio Capital dopo le critiche di Matteo Salvini nel corso degli Stati generali del partito ospitati a Zambrone

"Salvini mi ha chiamato sindaco fallito? Detto da lui è una medaglia. La Lega ha paura di questa mia candidatura, temono che spazzi via l'inconcludenza e i danni che sta facendo Spirlì che governa la Calabria in maniera indegna. Salvini qui perderà alle urne".

Risponde così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris a The Breakfast Club su Radio Capital alle critiche di Matteo Salvini che in Calabria, a Zambrone, nel corso degli Stati generali del partito, ha attaccato il sindaco per la sua candidatura a presidente della Regione. "Mi candido in una terra bella e complessa. Conosco bene la Calabria, più di quelli che mi denigrano chiamandomi straniero - continua de Magistris - Sono stati i calabresi a chiedermi di candidarmi. Ma non parteciperò alle primarie del Pd. Non faccio parte di nessun schieramento di centro sinistra".

Poi, una riflessione sulla situazione della sanità in Calabria: "La vergogna della politica calabrese - spiega l'ex pm - è il commissariamento della sanità: da quando ero magistrato a oggi non è cambiato niente. I calabresi con la sanità commissariata pagano più tasse per un servizio indecente: dagli ospedali chiusi, ai pronto soccorso che non garantiscono i servizi essenziali fino alla criminalità organizzata infiltrata. Davvero una pagina indecorosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, de Magistris: "La Lega ha paura di questa mia candidatura"

ReggioToday è in caricamento