rotate-mobile
Politica

"Tribuna politica Muse" aperta ai candidati alla presidenza e al Consiglio regionale

Giuseppe Livoti, presidente dell'associazione culturale, ha rivolto un appello ai futuri rappresentanti della Regione Calabria in prossimità della tornata elettorale del 26 gennaio

In prossimità della tornata elettorale di domenica 26 gennaio 2020, il presidente Giuseppe Livoti de "Le Muse - Laboratorio delle arti e delle lettere", rivolge un appello ai vari candidati per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria per un incontro pubblico, fissato per venerdi 17 gennaio, alle ore 17.30, presso la Sala d’Arte Le Muse di via San Giuseppe 19.

I quattro candidati alla presidenza della Regione, Santelli, Callipo, Aiello e Tansi avranno, in base alla adesione alla tribuna elettorale, il medesimo tempo per il loro intervento-prologo. Inoltre gli aspiranti candidati della coalizione di centro-destra (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Unione di Centro, Jole Santelli presidente e Casa delle Libertà); coalizione di centro-sinistra (Partito Democratico, Io Resto in Calabria, Democratici e Progressisti); Movimento 5 Stelle e Calabria Civica; liste civiche (Tesoro Calabria, Calabria Libera e Calabria Pulita) della circoscrizione elettorale di Reggio Calabria che aderiranno all’appello, avranno 4 minuti di tempo per raccontarsi al pubblico che sarà presente presso la Sala le Muse.

"Le associazioni culturali – afferma il professore Livoti – sono di per se apartitiche, poiché i vari soci e simpatizzanti provengono da estrazioni culturali, politiche e formative diverse. Ma ciò non toglie che è compito dei sodalizi associativi informare con quel senso di approfondimento che dovrebbe portare la gente a sapere ed a conoscere chi ci rappresenterà a livello regionale, soprattutto in un tempo quale è il nostro che vive di disaffezione alla politica.

Proprio per questo facciamo appello a vari candidati affinchè tramite la nostra email lemusereggio@tiscali.it o contattando il numero (338/5969181) ci facciano sapere il loro interesse a partecipare a questo pubblico incontro". 

I partecipanti alla "Tribuna Politica Muse" avranno a disposizione uno spazio per riassumere la propria idea, le loro proposte e la loro appartenenza, mentre nella seconda parte del dibattito, il pubblico presente potrà porre delle domande ai candidati per approfondire determinate tematiche.

Per una questione di organizzazione, l'associazione "ricorda a chi volesse aderire a tale incontro di inviare email con eventuali contatti o contattare il numero di cellulare entro mercoledi 15 gennaio per poter organizzare tutto al meglio. L’ordine di intervento sarà fatto tramite un pubblico sorteggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tribuna politica Muse" aperta ai candidati alla presidenza e al Consiglio regionale

ReggioToday è in caricamento