rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Regionali, de Magistris: "Io governatore della Calabria? Tra 10 giorni scioglierò la riserva"

Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ospite di Tagadà su La 7: "Sarebbe una scelta d'amore per quella terra, con la quale ho un legame fortissimo"

"Io candidato a governatore della Calabria? E' un'ipotesi. Non c'è nulla di concreto. Sono rimasto molto colpito in positivo da tante sollecitazioni che mi sono state fatte. Se dovessi decidere per il sì lo farei fuori dagli schemi della politica tradizionale. Sarebbe una scelta d'amore per quella terra, con la quale ho un legame fortissimo, ma difficile sul piano personale. Mi sono preso una decina di giorni per decidere".

Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ospite di 'Tagadà' su La 7, rispondendo a una domanda sull'ipotesi di una possibile candidatura alla presidenza della Regione Calabria, in vista delle elezioni previste per l'11 aprile.

"Sono colpito dalle richieste e dalla sollecitazioni che mi arrivano da tanti cittadini calabresi, non dalle forze politiche", dice, e sul fatto che il Pd ha dichiarato che non lo appoggerebbe aggiunge "è un elemento in più per pensarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, de Magistris: "Io governatore della Calabria? Tra 10 giorni scioglierò la riserva"

ReggioToday è in caricamento