Elezioni regionali, cinque liste in appoggio del presidente Mario Oliverio

Secondo quanto dichiarato dal governatore, le liste sono frutto del sostegno di gran parte della coalizione di centrosinistra che lo appoggiò nella campagna elettorale del 2014

Mario Oliverio

Nel corso della sua visita in Calabria, che ha siglato il sostegno alla candidatura a presidente della Regione di Pippo Callipo, il leader del Pd Nicola Zingaretti ha chiuso ogni ipotesi per una ricandidatura di Mario Oliverio. 

L'attuale governatore della Regione proprio ieri, prendendo spunto dall'appello delle sardine calabresi, ha tentato l'ultima carta per riconciliarsi con il suo partito, dichiarandosi disponibile a "fare un passo indietro" concertato con gli altri candidati della coalizione governativa nazionale: Pippo Callipo e Francesco Aiello. Ma nessuno dei due candidati ha accettato.

La frattura all'interno del Partito democratico calabrese è ormai conclamata e al fianco del presidente Oliverio sono rimasti: i consiglieri regionali Michele Mirabello e Giuseppe Aieta; i componenti del gruppo Oliverio presidente: Francesco D'Agostino, Mauro D'Acri e Orlandino Greco; il consigliere de 'La sinistra' Giovanni Nucera; la consigliera di Calabria in rete Flora Sculco.

A supporto del presidente uscente, come riporta l'agenzia Dire dalle diachiarazioni dello stesso governatore ci sarebbero cinque liste, frutto del sostegno di gran parte della coalizione di centrosinistra che lo appoggiò nella campagna elettorale del 2014 e di cui fa parte il Partito socialista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Avr, pubblicati i nuovi calendari per la raccolta porta a porta

  • Regionali, Callipo a Salvini: "Mi vergogno dei politici che stringono patti con la 'ndrangheta"

  • Incidente sull'A2 tra Palmi e Gioia Tauro: morto un 19enne, feriti due carabinieri

  • Incidente a Bova Marina, travolto e ucciso da un'auto mentre attraversa la strada

  • Incidente a Melicucco, scontro frontale tra auto sulla strada Jonio Tirreno: morta 27enne

  • Scontro tra auto e moto a Casignana, muore giovane centauro: arrestato 28enne

Torna su
ReggioToday è in caricamento