rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Regionali, Occhiuto ritira la candidatura: "Sono abituato a costruire, non a distruggere"

Il sindaco di Cosenza ha accolto l'invito di Berlusconi e ha dichiarato: "Non ho chiesto in cambio incarichi per me e non rivestirò alcun ruolo nell'ente regione"

Mario Occhiuto ritira la propria candidatura alla presidenza della Regione Calabria e accoglie l'invito del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. "Sono abituato a costruire, - scrive il sindaco di Cosenza con un post su Facebook - non a distruggere".
"La mia corsa solitaria - prosegue Occhiuto - sarebbe sembrata quasi una ritorsione o una ripicca. Ho condotto una dura battaglia e sono stato sconfitto. Questa è la verità. Su suggerimento di tanti amici e dopo l'ennesima sollecitazione del presidente Berlusconi, ho deciso di farmi da parte. Silvio Berlusconi è persona a me cara che ho sempre stimato e ammirato e oggi al punto in cui siamo ho giudicato il suo invito giusto e sensato. Non ho chiesto in cambio incarichi per me e non rivestirò alcun ruolo nell'ente regione. Ho proposto alla candidata a presidente Jole Santelli di recepire nel suo programma quelle idee su cui tanto avevamo puntato riguardo alla svolta ecologica e ai nuovi investimenti creativi e innovativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Occhiuto ritira la candidatura: "Sono abituato a costruire, non a distruggere"

ReggioToday è in caricamento