rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni regionali, Callipo al ministro Speranza: "Basta commissariamenti"

Durante un incontro a Vibo l'aspirante governatore della Calabria non ha risparmiato Matteo Salvini, leader della Lega: "Ha svelato il suo intento: fare gli interessi del Nord"

"Basta commissariamenti, basta tagli illogici che penalizzano i territori più disagiati, possiamo e dobbiamo rialzarci da soli, perché se si va avanti così saremo costretti ad andare fuori dalla Calabria anche per le cure più comuni".

Lo ha affermato oggi il candidato alla presidenza della Regione Pippo Callipo al ministro della Salute Roberto Speranza, presente a Vibo a un incontro elettorale a sostegno di Antonio Lo Schiavo, candidato al Consiglio regionale con la lista Io resto in Calabria. 

"Nei miei giri in lungo e in largo sul territorio calabrese - ha ribadito Callipo . sto constatando situazioni assurde, ho visto macchinari molto costosi comprati e rimasti imballati per la mancanza di personale qualificato. Da questa situazione possiamo e dobbiamo venire fuori dando spazio alle nostre eccellenze, perché in Calabria abbiamo grandi professionalità che potrebbero contribuire a far rinascere il sistema sanitario regionale".

L'aspirante governatore ha poi ribadito al ministro quanto detto già a diversi esponenti del governo venuti in Calabria negli ultimi tempi: "Queste visite vanno benissimo, ci danno fiducia, ma vogliamo che il sostegno concreto del governo nazionale ci venga garantito soprattutto dopo che avremo vinto le elezioni". 

Poi, una stoccata al leader Matteo Salvini in tour elettorale nella Regione nei giorni scorsi: "È stato finalmente svelato il vero intento della Lega: far 'affiancare' chi governerà la nostra Calabria dai presidenti delle Regioni del Nord. Come se noi non avessimo la forza e l’intelligenza per governarci da soli e dovessimo per forza farci guidare, o meglio colonizzare, da chi, ovviamente, farebbe gli interessi delle aree forti del Paese e non certo del Sud".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Callipo al ministro Speranza: "Basta commissariamenti"

ReggioToday è in caricamento