rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro

Elezioni regionali, il cenacolo culturale Stanza101 incontra la candidata Santelli

Nel corso dell'appuntamento, alla presenza anche del deputato Francesco Cannizzaro, sono stati condivisi spunti di riflessione sul futuro della Regione in vista della tornata elettorale del 26 gennaio

Il cenacolo impertinente Stanza101 ha incontrato Jole Santelli, candidata alla guida della Calabria. Nel corso dell'incontro, alla presenza anche del deputato Francesco Cannizzaro, sono stati condivisi importanti spunti di riflessione sul futuro della Regione in vista delle imminenti elezioni del 26 gennaio.

Come ha ricordato Pasquale Morisani, presidente di Stanza101, l'appuntamento con la candidata non vuole "rappresentare un mero incontro elettorale aperto ma un’occasione condivisa e partecipata per far conoscere una comunità che si spende quotidianamente sul piano culturale e metapolitico nonché sulle battaglie civiche di attenzione al territorio".

Stanza101 ha già chiarito il proprio sostegno e l’impegno a dare il proprio contributo sia al momento elettorale che a quello programmatico, come già ribadito in diverse occasioni alla presenza del parlamentare Cannizzaro che ha voluto rimarcare l’attivismo del cenacolo nella sua costante opera di denuncia in difesa della città e di proposta per possibili soluzioni.

Diversi i temi affrontati, dalla sanità alle infrastrutture, fino all’importanza della conoscenza e della corretta gestione di fondi europei, ribadendo però come il vero termometro dell’azione politica sarà rappresentato dalla capacità di trattenere i figli di questa terra, quei giovani che da "generazione emigrante" dovranno diventare "generazione protagonista" per un futuro possibile pena la desertificazione della Calabria.

Pensieri ampiamente condivisi da Jole Santelli, unica parlamentare che coraggiosamente ha dimostrato un forte attaccamento alla nostra città, "difendendo Reggio anche quando si decretò  lo scioglimento del comune, rappresentando in Parlamento la iniquità di una scelta dai connotati politici e spesa ai danni della città; la stessa Santelli ha apprezzato e colto la sfida culturale lanciata da Stanza101 per rendere possibile una sintesi valoriale per costruire un pensiero libero e condiviso tra le varie anime del centrodestra".

Parole volte a rimarcare l’importanza di un contesto umano e politico che riesca a superare i personalismi per definire un lavoro di squadra che condivida obiettivi e strategie nel segno di un rinnovamento. "La vera battaglia per il riscatto della Calabria – ha evidenziato, infatti – inizierà dopo le elezioni quando sarà necessario costruire un percorso con il contributo convinto e consapevole di tutti, anche delle istituzioni culturali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, il cenacolo culturale Stanza101 incontra la candidata Santelli

ReggioToday è in caricamento