rotate-mobile
Politica Siderno

Ballottaggio a Siderno e Cosenza, gli auguri di Falcomatà ai sindaci Fragomeni e Caruso

Il commento del primo cittadino metropolitano dopo l'esito delle urne: "Finalmente a Siderno torna la democrazia" e ancora "l'elezione di Caruso una splendida notizia per la Calabria intera"

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, dopo il verdetto delle urne a Siderno e Cosenza, ha formulato ai neo sindaci eletti Mariateresa Fragomeni e Franz Caruso gli auguri di buon lavoro. Per il primo cittadino metropolitano la netta affermazione della candidata di centrosinistra al Comune della Locride "segna finalmente, dopo il lungo periodo di commissariamento, il ritorno della democrazia per tutta la comunità sidernese. La città di Siderno costituisce uno dei pilastri più importanti del territorio metropolitano - ha aggiunto Falcomatà - l'elezione di Mariateresa rappresenta quindi un nuovo punto di partenza per la cittadina della costa jonica, anche per ciò che riguarda lo sviluppo di rapporti sinergici nel contesto della Città metropolitana. In bocca al lupo al nuovo sindaco, con il quale sono certo non mancheranno le occasioni di collaborazione istituzionale nell'ottica dello sviluppo del territorio dell'area jonica e dell'intero comprensorio metropolitano".

E ancora, l'elezione di Franz Caruso alla guida della città bruzia "è una splendida notizia per i cittadini di Cosenza e per tutta la Calabria. Caruso costituirà un solido punto di riferimento nel percorso di rinascita che la Calabria vuole intraprendere - ha affermato Falcomatà - un progetto che rimette le città al centro dello sviluppo e che si baserà su una solida rete di dialogo e di sinergia tra le istituzioni che le rappresentano. A Franz Caruso e alla squadra che lo accompagnerà alla guida della città di Cosenza giungano i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo inizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Siderno e Cosenza, gli auguri di Falcomatà ai sindaci Fragomeni e Caruso

ReggioToday è in caricamento