rotate-mobile
Politica

Voto fuorisede, Nesci: "Serve impegno comune su richiesta dei giovani calabresi"

La richiesta del collettivo Beppe Valarioti alle istituzioni. La sottosegretaria al Sud, Dalila Nesci: "Da relatrice della proposta di legge ‘elezioni pulite’, ho la piena consapevolezza del problema"

"Dai giovani calabresi del collettivo Beppe Valarioti arriva una legittima richiesta alle istituzioni. Bisogna garantire il voto a studenti e lavoratori fuorisede alle prossime regionali e comunali. È urgente lavorare a una soluzione. Ringrazio i professori Bin e Curreri per la proposta di legge che condivido e spero che tutti i gruppi potranno dare una mano in questa battaglia storica del MoVimento 5 Stelle.

Serve un impegno comune. È una questione di civiltà". Lo afferma la sottosegretaria al Sud, Dalila Nesci che ribadisce: "Da relatrice della proposta di legge ‘elezioni pulite’, ho la piena consapevolezza del problema. Ci abbiamo lavorato nelle ultime due legislature, con due maggioranze diverse. Dobbiamo superare insieme ogni possibile ostacolo e spero nel contributo del Viminale. La società cambia e non possiamo votare come cent’anni fa. Il presidente Brescia promuove un’iniziativa parlamentare a cui anche il Governo dovrà dare la massima attenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voto fuorisede, Nesci: "Serve impegno comune su richiesta dei giovani calabresi"

ReggioToday è in caricamento