rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Emergenza sanità, Minasi: "Basta polemiche, serve unità per tutelare la salute di tutti"

E' quanto afferma il capogruppo della Lega a palazzo Campanella, riguardo l'ordinanza regionale n. 85 del 10 novembre: "Spiace dover assistere a questioni di campanilismo"

"In un momento di difficoltà, quale quello che, a livello sia sanitario che sociale, la Calabria sta vivendo, non dovrebbero trovare spazio polemiche, bensì unità e il raggiungimento dell’obiettivo prioritario, cioè tutelare la salute di tutti e ripararla da decisioni governative incomprensibili ed inutili".  E' quanto dichiara Tilde Minasi,  capogruppo della Lega a palazzo Campanella, riguardo l'ordinanza regionale n. 85 del 10 novembre.

"Le determinazioni assunte dal presidente Nino Spirlì  - continua il consigliere regionale - vanno proprio in questa direzione affinché fosse possibile, attraverso un atto diretto e concreto, sopperire alla mancanza dei vertici della gestione sanitaria e non si dovesse attendere oltre.

Ovviamente, nella redazione dell’ordinanza il presidente ha dovuto tenere conto di quelli che potessero essere i posti letto attivabili nell'immediato e nei presidi che non necessitassero di interventi tecnici particolari o bisognosi di un arco temporale che andasse oltre i cinque giorni".

"In questa ricognizione, effettuata con l'ausilio degli uffici preposti – aggiunge  Tilde Minasi – non vi sono assolutamente preferenze territoriali  e sarebbe assurdo persino pensarlo nel mentre la Regione lavora senza soluzione di continuità per tutti i calabresi.

Vi è, invece, l’individuazione di quelle aree che dessero la certezza di poter agire subito e senza ulteriori attese vista la situazione che ormai, a causa della vetrina nazionale ottenuta per responsabilità altrui, è nota a tutti". 

"Spiace – conclude il consigliere della Lega - dover assistere a questioni di campanilismo che proprio nulla hanno a che vedere con l’intento perseguito attraverso il provvedimento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sanità, Minasi: "Basta polemiche, serve unità per tutelare la salute di tutti"

ReggioToday è in caricamento