rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Estate reggina, il bilancio e la gioia del sindaco: "25 mila presenze registrate in città"

Il primo cittadino ha illustrato questa mattina, alla presenza di tutti gli assessori, il consuntivo di tutte le attività programmate tra giugno e settembre 2019

L’estate sta finendo e come accade per tutti i periodi intensi e ricchi di avvenimenti è tempo di bilanci e resoconti. Ed è quello che l’amministrazione comunale, con in testa il primo cittadino, Giuseppe Falcomatà, ha fatto questa mattina in conferenza stampa, accompagnato da tutti gli assessori che sono stati impegnati, a vario titolo, nell’organizzazione e gestione della degli eventi dell’Estate reggina 2019.

Un bilancio che si chiude con un segno positivo per Falcomatà, a dirlo sono soprattutto i numeri. Infatti,  circa 25.200 le presenze turistiche registrate tra giugno e settembre ma non solo, alto è il grado di soddisfazione dei cittadini, delle istituzioni e delle associazioni coinvolte.

Rendere noti i risultati dei questa ‘proficua’ estate, ha dichiarato Falcomatà, “si è reso necessario per rispettare il principio di trasparenza e rendicontazione. La città ha diritto ad essere informata di quelle che sono state le ricadute in termini economici degli eventi organizzati su tutto il territorio”. Ma non solo, ha sottolineato il sindaco, “l’incontro è stato anche un modo per ringraziare le associazioni e gli operatori turistici e culturali che hanno reso possibile tutto questo”.

E se si chiude una stagione, ecco che si inizia già a lavorare al prossimo appuntamento, come ha annunciato Falcomatà, “stiamo già lavorando per mettere in pratica idee e iniziative per il Natale 2019. Seguendo lo stesso metodo di partecipazione e coinvolgimento di operatori turistici e culturali, coinvolgendo enti camerali come Camera di commercio e Confcommercio, che hanno interesse a creare un programma che riesca ad incrementare l’indotto sia in termini  di presenze che di entrate economiche per i gli operatori. Tutte iniziative che portano ad una crescita per la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate reggina, il bilancio e la gioia del sindaco: "25 mila presenze registrate in città"

ReggioToday è in caricamento