rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

"Ridurre la Tari alle imprese economiche", la proposta del capogruppo Caracciolo

Secondo il consigliere comunale di Forza Italia : "E' nella potestà comunale applicare delle agevolazioni alla Tari, correlate agli effetti della stessa emergenza da Coronavirus"

"Dobbiamo aiutare in modo concreto le nostre attività economiche e per tale ragione ho appena depositato una proposta di riduzione della Tari". E' quanto dichiara Mary Caracciolo, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale.

"Stiamo giocando tutti insieme - afferma il consigliere - una partita importantissima, dove il bene primario da tutelare è la vita. L’emergenza Covid-19 ha esposto l’intera Italia ha momenti di estrema difficoltà e la nostra terra, in particolare la nostra città ha dimostrato grande senso di responsabilità, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni del Governo e degli enti locali.

Tutti insieme stiamo rinunciando ad una parte importante delle nostre abitudini di vita, ma è indubbio che l’attuale situazione coinvolge un’emergenze sanitaria ed economica e per le nostre attività, cui è stata imposta la chiusura a causa dell’emergenza in atto, le difficoltà aumentano per l’incertezza e l’impossibilità di poter contare su un reddito certo".

In questo contesto emergenziale, come chiarito anche dall’Anci, è nella potestà comunale, sostiene Caracciolo "applicare delle agevolazioni alla Tari, correlate agli effetti della stessa emergenza da Coronavirus. Con la Commissione programmazione e servizi generali, con il dirigente e l’assessore di riferimento occorre che si lavori in modo serio e puntuale al fine di individuare tutte le risorse disponibili per rendere possibile la riduzione Tari".

Il capogruppo azzurro è certa "che l’Amministrazione comunale accoglierà positivamente questa proposta e farà di tutto per renderla realizzabile per aiutare in modo concreto le attività economiche presenti nel nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ridurre la Tari alle imprese economiche", la proposta del capogruppo Caracciolo

ReggioToday è in caricamento