rotate-mobile
Politica

Gioia Tauro raid contro la scuola elementare Don Milani: la solidarietà del garante Mattia

Condanna senza appello del garante metropolitano, nei confronti di chi si è reso responsabile di un "vile atto di violenza perpetrato ai danni di una struttura scolastica"

Il garante metropolitano per l'infanzia e l'asolescenza condanna gli atti di vandalismo commessi da ignoti nella notte  contro la scuola elementare Don Milani di Gioia Tauro. "Ogni atto di vile violenza come il vandalismo è da condannare, figuriamoci quello perpetrato ai danni di una scuola, tra l'altro intitolata ad una grandiosa figura di sapere e riscatto quale don Milani. Stigmatizziamo con forza la messa a soqquadro delle aule, addirittura profanate con urina, e la distruzione di libri ed altri elementi legati alle attività didattiche, artistiche ed sociali che si svolgono al proprio interno".

"E, soprattutto, ci stringiamo al dirigente scolastico Enzo La Valva, comprendendo il suo stato d'animo di rabbia, delusione ed esasperazione. Ha ragione a dire che è stato violato un luogo sacro, perché la scuola è tale. Ed anche a dire che siamo sull'orlo del baratro culturale e sociale. Ma lo invitiamo a non arrendersi e siamo pronti a sostenerlo nel proseguire la sua brillante azione culturale e sociale a Gioia Tauro". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia Tauro raid contro la scuola elementare Don Milani: la solidarietà del garante Mattia

ReggioToday è in caricamento