rotate-mobile
La risposta / Gioia Tauro

Rigassificatore Gioia Tauro, Occhiuto: "La Calabria è pronta a fare la sua parte"

Il governatore della Regione ha ringraziato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per l’attenzione manifestata oggi in Aula al Senato per la realizzazione di un impianto strategico

Dopo l'intervento del premier Meloni sul rigassificatore di Gioia Tauro non si è fatta attendere la risposta di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

"Ringrazio il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per l’attenzione manifestata oggi in Aula al Senato sul rigassificatore di Gioia Tauro, e per aver assunto un importante impegno in merito alla sua realizzazione. Abbiamo bisogno - ha affermato il governatore - di soluzioni strutturali, non possiamo inseguire le emergenze, dobbiamo lavorare con lungimiranza per programmare i prossimi anni e per garantire sempre più al nostro Paese una solida percentuale di indipendenza energetica. E per fare tutto questo servono il piglio e la determinazione dimostrati in questi giorni dal nuovo premier".

L'intervento del premier Meloni in aula: il video

Come riporta l'Adnkronos, il presidente della Regione ha poi ribadito: "L’ho detto in più d’una occasione e lo ribadisco oggi dopo questa visionaria presa di posizione di Giorgia Meloni: la Calabria è pronta a fare la sua parte e ad ospitare questo impianto strategico per l’Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigassificatore Gioia Tauro, Occhiuto: "La Calabria è pronta a fare la sua parte"

ReggioToday è in caricamento