rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il commento

Giovanni Nucera: "La sfida di cambiamento di Elly è qui e ora"

Il coordinatore provinciale della mozione Schlein esprime compiacimento per la vittoria della nuova segreteria del Partito Democratico

Soddisfazione ed emozione per l’elezione di Elly Schlein a segretaria nazionale del partito Democratico è espressa da Giovanni Nucera, coordinatore del comitato provinciale reggino a sostegno di questa candidatura. "Esprimo il mio più vivo compiacimento per l’importante obiettivo raggiunto", scrive Nucera in una nota, e prosegue ringraziando "i compagni e le compagne che si sono spesi per una battaglia che sicuramente cambierà le sorti del Pd e dell’intera nazione".

Secondo il coordinatore provinciale della mozione Schlein, "l’affluenza alle urne di donne e uomini, tesserati e non, dimostra la volontà dei cittadini italiani di partecipare e di contare nelle scelte importanti che riguardano la gestione ed il futuro del Paese". Un risultato che dimostrerebbe, inoltre, "il cresciuto scollamento dei gruppi dirigenti del Pd, dalla volontà e dai bisogni reali della gente. È la prima volta - spiega Nucera - che un segretario viene eletto dopo aver perso tra gli iscritti. Questo ci deve far riflettere!"

La vittoria di Elly Schlein è per Nucera la prova che "adesso ci sono le condizioni per la messa in campo di una classe dirigente autorevole e autonoma, disinteressata a rendite di posizione, in grado di riconnettersi con la parte più povera della società e di affrontare il tema drammatico del lavoro, della disoccupazione, del precariato e della crescita esponenziale delle disuguaglianze sociali".

Continua il coordinatore della mozione Schlein nella provincia di Reggio: "La sfida è qui ed ora. Non sono più consentite prove di appello. Non ce ne saranno più. Adesso a Elly l’arduo compito di realizzare il programma che l’ha portata alla vittoria. Lo deve a tutti coloro che hanno creduto in lei". 

Un pensiero da parte di Giovanni Nucera è rivolto a Daniele Nucera, il giovane scrutatore nel seggio di Condofuri che ha perso la vita mentre era impegnato, da volontario, nello svolgimento del voto delle primarie Pd: "Daniele ha contribuito alla realizzazione di una meravigliosa giornata di democrazia. A lui va il nostro più sincero grazie e ai suoi familiari la nostra vicinanza e il nostro affetto. Anche per te Daniele - conclude - abbiamo il dovere di continuare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Nucera: "La sfida di cambiamento di Elly è qui e ora"

ReggioToday è in caricamento