rotate-mobile
Politica

E' ufficiale, il consigliere Marino espulso dal gruppo Idem

Il documento a firma del capogruppo Paolo Brunetti è stato inviato, questa mattina, all'indirizzo del presidente del consiglio comunale Delfino e del primo cittadino Falcomatà

Era stata a più riprese chiesta, ed oggi, è arrivata: è ufficale l’espulsione del consigliere Demetrio Marino dal gruppo Idem (Identità democratica e metropolitana) di cui era componente, sino a qualche tempo fa insieme a Paolo Brunetti e Francesco Gangemi.

Indirizzata al presidente del consiglio comunale Demetrio Delfino ed al sindaco Giuseppe Falcomatà, la comunicazione ufficiale a firma del capogruppo Brunetti, formalizza semplicemente, ciò che era nei fatti già confermato da tempo.

La decisione, fanno sapere Gangemi e Brunetti, "si è resa necessaria in conseguenza del fatto, che Marino, risulta candidato nella lista di Fratelli d’Italia per le imminenti elezioni regionali".

Del cambio di casacca da parte del consigliere (come di altri ormai ex consiglieri di centrosinistra), si era nota da tempo. La conferma è arrivata solo lo scorso dicembre, quando la lista reggina del partito di Giorgia Meloni è stata presentata, e tra i candidati figurava proprio il consigliere Demetrio Marino.

L’evidenza dei fatti non poteva essere per tanto ignorata, come scrivono i componenti Idem: “Risulta impensabile che, chi ha scelto di candidarsi in un partito in contrapposizione all’attuale maggioranza in consiglio comunale, possa continuare ad essere componente del gruppo che la sostiene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale, il consigliere Marino espulso dal gruppo Idem

ReggioToday è in caricamento