rotate-mobile
Politica

Falcomatà incontra il rettore della Mediterranea Santo Marcello Zimbone

Durante l'incontro approfondite diverse tracce di lavoro in sinergia tra il Comune e l’Università di Reggio Calabria

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha ricevuto questa mattina a Palazzo San Giorgio il professore Santo Marcello Zimbone, magnifico rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Durante l'incontro, al quale hanno preso parte gli assessori Anna Nucera, all’Istruzione e ai rapporti con l’università, e Giovanni Muraca, ai lavori pubblici, sono state approfondite diverse tracce di lavoro comune nella sinergia da tempo attivata tra il Comune e l’Università Mediterranea.

Il sindaco Falcomatà ha manifestato al rettore Zimbone l’intenzione dell’Amministrazione comunale e metropolitana di proseguire il percorso sinergico avviato, costruendo un ruolo da protagonista per il rinomato polo accademico reggino nel contesto territoriale cittadino.

Dopo un’analisi ampia sulle diverse opportunità da sviluppare già a partire dalle prossime settimane, il primo cittadino Falcomatà e il rettore Zimbone hanno deciso di aggiornare l’incontro al prossimo 6 giugno, quando si aprirà un tavolo di concertazione per coordinare le tante iniziative da approfondire e sviluppare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcomatà incontra il rettore della Mediterranea Santo Marcello Zimbone

ReggioToday è in caricamento