rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Incendi, Di Natale chiede la convocazione della commissione anti 'ndrangheta

Il consigliere regionale di "Io Resto in Calabria" ha chiesto al presidente De Caprio un incontro urgente "vista la recente escalation di roghi sospetti"

Il consigliere regionale Graziano Di Natale, di Io Resto in Calabria, "vista la recente escalation di roghi sospetti verificatasi nelle ultime settimane", ha scritto al presidente Antonio De Caprio per convocare al più presto la Commissione consiliare contro il fenomeno della ‘ndrangheta.

"Secondo gli ultimi dati dell’Arpacal - continua il consigliere regionale - tali roghi hanno mandato in fumo circa 900 tonnellate di rifiuti di vario genere che possono provocare effetti dannosi sulla salute umana per gli agenti inquinanti presenti".

Di Natale Graziano-2Per il vicepresidente della commissione "il nostro compito è anche quello di garantire la tutela dell’ambiente, prevenzione e controlli contro roghi tossici e criminalità organizzata per scongiurare ogni tipo di infiltrazione mafiosa nella gestione dei rifiuti".

"Ritengo, inoltre, che sia necessario intanto far sentire il ruolo delle Istituzioni e poi di iniziare una campagna di sensibilizzazione tra i più giovani per lanciare il messaggio che esiste un’alternativa alle mafie. La legalità e la giustizia sono gli elementi cardini attraverso i quali costruire la formazione degli uomini e delle donne del domani. Chiedo - conclude Di Natale - di audire l’assessore all’ambiente, colonnello Sergio De Caprio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, Di Natale chiede la convocazione della commissione anti 'ndrangheta

ReggioToday è in caricamento