rotate-mobile
Politica

Tavolo beni culturali, definite le linee del programma per la supervisione dei lavori

Incontro proficuo tra il vicepresidente della Calabria Nino Spirlì e il segretario regionale del Mibact Salvatore Patamia. Presenti anche il dirigente generale del dipartimento beni culturali e il dirigente generale del dipartimento programmazione

Giornata impegnativa per i vertici politici della nostra Regione. Il vicepresidente della Calabria e assessore ai beni culturali Nino Spirlì ha avuto modo di confrontarsi con il segretario regionale del Mibact Salvatore Patamia.

Una visita istituzionale produttiva e certamente importante per i due esponenti, avvenuta al parco archeologico Scolacium negli uffici nel Mibact. Presenti all’incontro anche il dirigente generale del dipartimento beni culturali Maria Francesca Gatto, il dirigente generale del dipartimento programmazione Tommaso Calabrò, i responsabili della struttura politica dello stesso assessore Spirlì e alcuni esperti del settore.

Le tematiche affrontate

I punti all’ordine del giorno toccati e discussi dai presenti hanno riguardato la definizione delle linee del programma per la costituzione del tavolo tecnico, pronto a supervisionare la totalità dei lavori legati ai provvedimenti sui beni culturali.

Registrato, dunque, una significativa svolta nel rapporto proficuo fra le due istituzioni a confronto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo beni culturali, definite le linee del programma per la supervisione dei lavori

ReggioToday è in caricamento