Nuovo incarico per Klaus Davi, approda Platì e sarà ambasciatore della Locride

Davi avrà la delega per lo "sviluppo del territorio, valorizzazione delle identità e miglioramento delle tipicità nell'ambito dei prodotti alimentari di eccellenza"

Klaus Davi

Klaus Davi sarà ambasciatore in Italia e nel mondo del comune di Platì. Lo ha deciso la giunta del piccolo comune della Locride su proposta del sindaco Rosario Sergi. Il massmediologo avrà la delega in quanto esperto per lo "sviluppo del territorio, valorizzazione delle identità e miglioramento delle tipicità nell'ambito dei prodotti alimentari di eccellenza".

Davi è stato consigliere comunale nel comune di San Luca per un anno e dopo la parentesi di candidato sindaco di Reggio Calabria dove ha conseguito un ottimo 5% dei voti, ora il suo impegno istituzionale sarà nuovamente concentrato nella Locride.

L’incarico di Davi sarà svolto a titolo gratuito per stessa decisione del giornalista che continuerà a risiedere a Milano e quindi a fare il pendolare Milano-Calabria. "Il mio rapporto con questa terra  e tutto il sud continua e si consolida. Per me è un 'ritorno a casa'  dopo un anno di impegno nella meravigliosa San Luca distante pochi chilometri da Platì.

Il rapporto con il territorio della Locride è molto forte non è solo di natura  politica ma, se mi è consentito, anche affettivo, ed è  talmente forte che il sindaco Sergi, il consigliere Paolo Ferrara, l'intera giunta e tutta la comunità di Platì mi hanno voluto onorare di questo prestigioso incarico. Lo interpreto come un segno di stima e di vicinanza del popolo locrideo dopo un anno di intenso impegno profuso in queste zone che a questo punto avrà un importante seguito".

Le iniziative di Klaus Davi per Platì saranno presentate in occasione di una conferenza stampa che verrà indetta dal sindaco Sergi nei prossimi giorni e  cui sarà consentito di partecipare in remoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Coronavirus, la Calabria resta in zona rossa: nuova ordinanza del ministro Speranza

  • Birre al bergamotto e all’estratto di olive conquistano il palato e fanno bene alla salute

  • Un malore stronca un anziano sul centralissimo Corso Garibaldi

  • Le menti del "Farmabusiness" avevano puntato anche la Città dello Stretto

  • Pioggia e vento su Reggio Calabria, allerta meteo arancione: il Comune attiva il Coc

Torna su
ReggioToday è in caricamento