rotate-mobile

Lido comunale, delusione tra i bagnanti e i consiglieri di minoranza smentiscono il sindaco

"Nulla di quanto dichiarato sui social dall’Amministrazione comunale per la ristrutturazione della struttura corrisponde al vero"

In un Lido Comunale, dove la tristezza impera sovrana e dove la rabbia e la delusione dei bagnanti diventano sempre più palpabili, si è svolta la conferenza stampa dei consiglieri comunali di minoranza di Palazzo San Giorgio. La scelta di tenere un incontro con gli organi di stampa, proprio al Lido, non è casuale. I motivi, come spiegano: Mary Caracciolo, (capogruppo di FI), Pasquale Imbalzano (FI), Lucio Dattola (FI) e Massimo Ripepi (FdI), sono evidenti a tutti.

“Smentire le bugie dette dall’Amministrazione comunale qualche giorno fa, dichiarando che il Lido comunale era agibile e balneabile”. Tutto quanto dichiarato, affermano in modo unanime, i consiglieri di minoranza, “non risponde a verità”. A confutare la tesi sostenuta dal primo cittadino, la disastrosa condizione in cui versa gran parte dello stabilimento, “Non basta sistemare solo una porzione del  lido - sottolinea Ripepi- per dichiarare che è tutto apposto, serve completare tutto l’impianto”.

E ancora, denuncia Dattola, “nonostante vi sia un verbale ufficiale che dichiara il divieto di balneazione delle acque del Lido, perché nelle stesse, è presente mucillagine causata dallo scarico in acqua dell’impianto fognario cittadino, non vi è alcun cartello che indichi il divieto assoluto di balneazione”.

Un fatto di assoluta gravità e irresponsabilità, proseguono, “non solo nei confronti della città ma nei riguardi dei cittadini e dei turisti”. Lo stato di “degrado che troviamo qui oggi –aggiunge Imbalzano- non lo vediamo solo noi, ma gli stessi cittadini”. Proprio i cittadini, infatti, come accertato dei rappresenti dell’opposizione, “sono imbufaliti –ribadisce Dattola- non solo la struttura è totale abbandono, ma non accettano di pagare la quota stabilita di 600euro per delle cabine ancora non del tutto sistemate”.

Video popolari

Lido comunale, delusione tra i bagnanti e i consiglieri di minoranza smentiscono il sindaco

ReggioToday è in caricamento