rotate-mobile
Politica

Mancato rinnovo patenti, Paris: "E' evidente l'inefficienza amministrativa dell' Asp"

Il consigliere delegato al comune interviene sulla mancata costituzione della commissione locale medica dell’azienda sanitaria provinciale. Mille utenti aspettano il rinnovo del documento

A causa della mancata costituzione della commissione locale medica dell’azienda sanitaria provinciale, circa mille utenti aspettano il rinnovo delle patenti.  
"E’ inaccettabile ed incomprensibile che l’Asp non faccia nulla per risolvere questo problema -dichiara il consigliere comunale Nicola Paris- che impedisce il rilascio delle patenti  di guida ai portatori di handicap  e agli invalidi civili. Come è possibile che, ad un mese esatto dal pensionamento dell’ex presidente della commissione medica locale patenti speciali di Reggio Calabria, peraltro la commissione era a conoscenza di questa quiescenza, non si riesca a nominare il suo sostituto sbloccando così  l’iter amministrativo per il rilascio e rinnovo delle patenti di guida a tali soggetti"?

"In attesa della nomina del presidente, i commissari avrebbero potuto individuare un sostituto provvisorio e far partire la commissione.  L’inefficienza amministrativa dell’Asp, nonostante i proclami di nuova vita a seguito dell’insediamento dei commissari, risulta ancora una volta plasticamente evidenziata da tale incredibile omissione. A nulla sono serviti i proclami e le dichiarazioni della triade commissariale di immediate iniziative atte a modificare radicalmente la situazione deficitaria in cui si trova l’azienda sanitari provinciale sia in termini gestionali -amministrativi che in termini di prestazioni di servizi sanitari efficienti ai cittadini". 

"Con amarezza, ancora una volta, riscontro l’insensibilità nei confronti di soggetti deboli e svantaggiati che, invece, dalle istituzioni dovrebbero ricevere massima attenzione. A tutto ciò peraltro, si aggiunge una altra perla di disamministrazione da parte dei vertici dell’Asp: la formazione della commissione per l’autorizzazione delle strutture sanitarie (ambulatori e poliambulatori) che tarda ad essere definita determinando un danno tangibile ai professionisti e ai pazienti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato rinnovo patenti, Paris: "E' evidente l'inefficienza amministrativa dell' Asp"

ReggioToday è in caricamento