rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Manifestazione nazionale sindacati, Oliverio: "La Regione presente a Reggio il 22 giugno"

Il plauso del presidente ai sindacati per aver scelto la città dello Stretto e la Calabria per un'iniziativa che ripropone il Sud come risorsa per fare ripartire il Paese

"È una iniziativa di grande importanza perchè ripropone all'attenzione del governo nazionale e del Paese intero il problema del Mezzogiorno e del lavoro. Ringrazio le organizzazioni sindacali per aver scelto Reggio Calabria e la Calabria per questa iniziativa che ripropone il Sud come risorsa per fare ripartire il Paese in una visione dello sviluppo proiettata nella dimensione euromediterranea".

Lo ha affermato Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria nell'aderire a nome della giunta regionale alla manifestazione nazionale unitaria, promossa dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil dal titolo 'Futuro al lavoro. Ripartiamo dal Sud per unire il Paese' che si svolgera' il 22 giugno a Reggio Calabria. 

Verso la mobilitazione del 22 giugno: Cgil, Cisl e Uil presentano il programma della giornata

"In una fase come quella attuale, - continua il governatore - come riportato da una nota dell'agenzia Dire, nella quale il Sud è stato cancellato dall'agenda e dall'attenzione del governo nazionale, la manifestazione di Reggio assume un significato ed una valenza di carattere strategico e di interesse generale". "Per questo, anche accogliendo l'invito dei segretari regionali dei sindacati confederali sabato prossimo - ha concluso il presidente Oliverio - saremo a Reggio Calabria con il gonfalone della Regione che, sono sicuro, sarà accompagnato dai gonfaloni di tanti comuni calabresi ai cui sindaci rivolgo l'invito a partecipare attivamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione nazionale sindacati, Oliverio: "La Regione presente a Reggio il 22 giugno"

ReggioToday è in caricamento