rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Giovani e lavoro, Siclari: "Serve incentivare gli investitori a credere nel potenziale di questa terra"

Il senatore di Forza Italia ha ribadito il suo pensiero durante l'evento "#Calabriaincampus", nel quale ha anche sottolineato "la necessità di avere una classe politica dirigente qualificata"

"L’unica strada possibile per riscattare la nostra terra e riscoprire la nostra identità è dare la possibilità ai giovani di restare in Calabria e ciò può accadere solo creando occupazione. Per fare questo la nostra terra ha necessità di avere una classe politica dirigente qualificata e, per ottenerlo, serve che i partiti facciano una selezione accurata, candidando chi ha competenza ed esperienza per trovare soluzioni concrete ai problemi atavici del nostro territorio." Chiaro il parere del senatore Marco Siclari, intervenuto nella prima tappa dell'evento "#Calabriaincampus".

Tenutasi a Villa San Giovanni, la seconda edizione dell'iniziativa creata dalla fondazione Scopelliti ha permesso all'esponente politico di Forza Italia di sottolineare un messaggio non indifferente per il futuro della Calabria: "Per riscattare questa terrà e la sua identità - prosegue Siclari - bisogna partire dall’affiancare lo Stato nella sua lotta continua e incessante alle criminalità organizzata. Lo Stato in Calabria c’è e sta svolgendo un’attività di vitale importanza perché aiuta i cittadini onesti a credere che questa terra può essere riscattata ed è nella strada giusta per farlo."

"Inoltre, serve incentivare gli investitori a credere nel potenziale di questa terra. Tutti coloro che aprono un’attività al Sud - conclude il senatore - dovrebbero avere importanti sgravi fiscali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e lavoro, Siclari: "Serve incentivare gli investitori a credere nel potenziale di questa terra"

ReggioToday è in caricamento