rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Il ricordo

Marta Fascina e gli auguri per il compleanno di Berlusconi: "Ti amo eternamente"

La melitese fidanzata del Cavaliere rompe il suo lungo silenzio e dedica un toccante post all'amato, che oggi avrebbe compiuto 87 anni

Su questa terra oggi Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni e di questa data non si dimentica Marta Fascina, compagna del Cavaliere fino ai suoi ultimi giorni. La deputata originaria di Melito Porto Salvo ha dedicato all'amato un lungo post sulla sua pagina Instagram, dove  da quando Berlusconi è scomparso campeggia come immagine del profilo una foto della coppia in un momento felice, una vacanza in barca.

Scrive la 33enne Marta Fascina, parlando di Silvio sempre al presente: "Amore mio oggi è il tuo compleanno. Auguri a Te, leader indiscusso della politica italiana e mondiale, illuminato statista, lungimirante e straordinario imprenditore, campione nello sport, re della comunicazione, ma soprattutto uomo buono, generoso e giusto". Nelle sue parole Fascina sottolinea la stima infinita che ha sempre avuto di Berlusconi come uomo politico e imprenditore prima che come compagno di vita.: "Auguri a Te che sei entrato nei libri di storia. A Te che sei baluardo di democrazia e di libertà. A Te che sei un esempio di concretezza, pragmatismo, dinamismo, visione per le future generazioni. A Te che hai cambiato il modo di vedere ed interpretare il mondo. Auguri a Te che hai solo fatto del bene all’Italia ed agli Italiani".

Sono queste le prime dichiarazioni pubbliche di Marta dalla morte di Berlusconi, ormai oltre tre mesi fa. Si racconta che in questo periodo di lutto, Fascina sia rimasta letteramente asserragliata a villa San Martino, chiusa in una grande sofferenza. Eccetto l'unica uscita allo stadio di Monza per alla prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, dove era apparsa molto vicina ai figli del Cavaliere, la bionda e giovanissima fidanzata aveva mantenuto sempre riserbo vivendo il suo dolore in silenzio. Facendo anche sapere che non è ancora pronta e non parteciperà alla tre giorni azzurra di Paestum dedicata alla memoria del leader di Forza Italia e al via oggi con il Berlusconi Day. E' subito chiaro come oggi, con questo messaggio social, Marta voglia farsi sentire trasmettendo la sua idea di una forte eredità politica di Silvio Berlusconi e del suo partito. 

Ma il post continua raccontando del suo legame sentimentale con Silvio, che neanche la morte potrà mai distruggere: "Hai donato incondizionatamente amore, speranza, armonia e fiducia. Auguri a Te che ogni giorno scaldi ed illumini il mio cuore. Sono certa - afferma Marta - che, nel regno dei cieli, tu stia continuando a guardare il mondo con quel sole in tasca che ti ha sempre accompagnato, legato a quella vita che tanto amavi e che mai avresti voluto lasciare".

Fascina apre il suo cuore e confida: "Mi fa male non stringere la tua mano, mi fa male non poterti abbracciare, mi fa male non poterti guardare negli occhi e con il nostro sguardo complice rassicurarci sull’amore che ci lega e ci legherà per l’eternità".

Nel post una foto eloquente in cui Silvio e Marta guardano fuori da una grande vetrata, e mentre lui sembra saluta una folla di ammiratori, lei è alle sue spalle, con il capo teneramente appoggiato alla sua spalla. Fascina ha sempre voluto essere così e infatti scrive: "Io resto sempre un passo dietro di Te e con la concreta certezza che, prima o poi, le nostre mani torneranno a ricongiungersi e noi torneremo ad essere nostri per l’eternità. Buon compleanno amore mio, ti amo eternamente"

Il gossip politico lascia in realtà trapelare una situazione difficile per Marta, che sarebbe in procinto di lasciare Arcore, anche se poco dopo la dipartita del padre, lo stesso Piersilvio Berlusconi ha smentito questa intenzione, che però continua a circolare nel sottobosco di Forza Italia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marta Fascina e gli auguri per il compleanno di Berlusconi: "Ti amo eternamente"

ReggioToday è in caricamento