rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"I cittadini incontrano le Istituzioni": successo di pubblico al memorial Paolo Costantino

All'evento, dedicato a un uomo esemplare, che ha fatto della militanza nel Partito Comunista Italiano una ragione di vita, hanno preso parte le autorità cittadine

Straordinario successo di pubblico per il Memorial “Paolo Costantino”. Ieri sera in tanti hanno partecipato al dibattito “I cittadini incontrano le Istituzioni”, che è riuscito a mettere insieme i livelli istituzionali con le tante realtà di base presenti nel territorio cittadino.

Paolo Costantino, era un uomo esemplare, ”compagno ferroviere”,  che ha fatto della militanza nel Partito Comunista Italiano una ragione di vita. La rettitudine, l’abnegazione e l’amore per il prossimo hanno contraddistinto il suo operato anche nello svolgimento dei suoi incarichi istituzionali, prima come consigliere e in seguito come presidente di circoscrizione. 

Attivo e partecipe nel percorso inaugurato dall’amministrazione comunale negli anni ’90, molto legato al sindaco Italo Falcomatà, ha sviluppato il suo percorso politico sempre all’interno della storica sezione Girasole; fino al momento della sua scomparsa, pur minato nel fisico dalla malattia, ha retto con mano sicura quella che lui amava definire ancora la sua “sezione”.

Figure come quella di Paolo siano d’esempio in questi tempi di “emergenza educativa” e di caduta dei valori morali e civili. Il dibattito ha visto coinvolti i rappresentanti istituzionali e non solo,  L’associazione Paolo Costantino ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, la famiglia Costantino, il sindaco Falcomatà, il vicesindaco della Città metropolitana Riccardo Mauro, l’avvocato Mario Cardia, il presidente del Consiglio comunale Delfino, l’assessore alla polizia municipale Nino Zimbalatti e la moderatrice Maria Spoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I cittadini incontrano le Istituzioni": successo di pubblico al memorial Paolo Costantino

ReggioToday è in caricamento