rotate-mobile
Politica

Città metropolitana, pubblicati due nuovi bandi per eventi culturali del 2020

Requisiti consultabili sul sito della MetroCity. Per il consigliere Quartuccio si tratta di un modo per dar "spazio agli artisti locali e tenendo una viva attenzione sulle nostre radici"

Il 2020 si prepara a registrare intense giornate all'insegna di eventi culturali. Due bandi, relativi proprio a tali iniziative, sono stati pubblicati sul sito della Città metropolitana di Reggio Calabria. Obiettivo ricreare la partecipazioni e il generale gradimento cittadino raggiunto lo scorso anno. 

Riproposta, dunque, la manifestazione d'interesse per offrire opportunità agli artisti locali di esibirsi davanti ai reggini. Iniziativa portata avanti, ovviamente, dall'Amministrazione Falcomatà con il delegato alla cultura Filippo Quartuccio. 

Quartuccio Filippo-2Lo stesso consigliere della MetroCity (in foto) ha rivelato i dettagli dei due bandi, spiegando che "uno riguarda la musica folcloristica che mantiene vivo l’interesse, soprattutto quello dei giovani, nei confronti delle nostre tradizioni, con un duplice fine, da un lato dandogli ampio risalto, dall’altro offrendo spazio ai nostri artisti locali e tenendo, nel contempo, una  viva attenzione sulle nostre radici. Il secondo bando, invece, riguarda eventi i rilevanza nazionale ed internazionale e mira a portare in riva allo Stretto manifestazioni ad ampio respiro”.

Il primo bando permetterà, quindi, di avanzare proposte per concerti di musica che va dal pop al jazz e non solo, con protagonisti di fama nazionale ed internazionale. Tutto da inserire nella programmazione che l'Amministrazione Falcomatà porterà avanti nel corso dell'anno, con il fine di attrarre turisti e soddisfare le richieste dei Comuni dell'area.

Ritornando sul secondo avviso pubblico, si parla di eventi a tema musica folk, tradizionale, bandistica, corale, orchestrale e di rappresentazioni teatrali. Spazio anche a rappresentazioni artistiche di ogni genere, compreso il vernacolo.

I requisiti e tutti i dettagli per la partecipazione sono consultabili sul sito della Città metropolitana, all'indirizzo "www.cittametropolitana.rc.it."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città metropolitana, pubblicati due nuovi bandi per eventi culturali del 2020

ReggioToday è in caricamento