rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Concluso il corso di formazione della Città metropolitana: gli studenti volano a Malta

La delegazione ha avuto modo di incontrare i vertici dell'università di Malta, il sindaco di Valletta e l'ambasciatore italiano

I partecipanti al corso di formazione di inglese della Città metropolitana di Reggio Calabria sono volati a Malta. L’iniziativa rappresenta una degna conclusione per i corsisti che hanno deciso di approfondire la conoscenza della lingua anglosassone, realizzata su impulso del sindaco Giuseppe Falcomatà, grazie all’impegno del consigliere metropolitano delegato alla formazione professionale e politiche comunitarie, Antonino Castorina, e del dirigente del settore 5, Francesco Macheda, in collaborazione con l'Anci giovani e il consiglio nazionale dei giovani.

La delegazione della MetroCity ha avuto modo di partecipare ad alcuni incontro con i vertici dell'università di Malta, il sindaco di Valletta e l'ambasciatore italiano a Malta, esperienze che hanno costituito parte integrante del corso di inglese, nonché  importanti momenti formativi. La delegazione ha, inoltre, avuto modo di visitare il Parlamento maltese.

“Riteniamo fondamentale - ha dichiarato Castorina - collegare l’Ente metropolitano all'Europa attraverso sinergie virtuose con i paesi che fanno parte dell'Ue, promuovendo incontri bilaterali, progettazione comunitaria e rafforzando i legami e la credibilità del nostro Ente che fino a ieri non aveva neanche un ufficio per le politiche comunitarie. Per la seconda volta in un anno siamo riusciti a portare i nostri corsisti all'estero per approfondire la lingua, per confrontarsi con un modello estero ben organizzato e con cui si è creato un legame stabile e solido”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il corso di formazione della Città metropolitana: gli studenti volano a Malta

ReggioToday è in caricamento