rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Microdiscariche, il punto di Castorina: "Dato avvio a un percorso di normalizzazione"

Il delegato al bilancio metropolitano e capogruppo Pd al Comune ha commentato i lavori di pulizia svolti da EcoPiana. "Uniti per restituire ai reggini una città normale", ha ribadito

Rifiuti, una parola utilizzata spesso nella descrizione di un'attualità reggina in emergenza da tempo. La differenziata, le polemiche e le successive proteste, hanno lasciato evidentemente spazio a una città da ripulire dall'immondizia. Di fondamentale importanza, in tal senso, l'intervento di EcoPiana e l'operazione di rimozione delle microdiscariche create su tutto il territorio cittadino.

Proprio in riferimento ai lavori in corso di svolgimento, Antonino Castorina ha puntualizzato che "la normalità è ancora lontana".

Il delegato al bilancio metropolitano e capogruppo Pd al Comune di Reggio ha analizzato la situazione, sottolineando le tematiche fondamentali a riguardo: "Come avevamo promesso, grazie all’impegno del sindaco Falcomatà, e con il grande lavoro svolto dal vicesindaco e delegato all’ambiente Armando Neri - dichiara l'esponente politico - che su nostro impulso ha dato vita ad una task force operativa, abbiamo dato avvio a un percorso di normalizzazione del settore rifiuti che sta causando gravi problematiche ai cittadini”.

Castorina Antonino-2“Il nostro impegno -  prosegue Castorina (in foto) - va nella direzione dei fatti concreti, delle cose fatte e non in quelle da fare. Con questo piano straordinario abbiamo dato input ad un settore in crisi e che oggi va affrontato in una situazione di emerga con EcoPiana bonificheremo le discariche cittadine, con la polizia metropolitana il corpo della polizia municipale e con l’aiuto delle altre forze dell’ordine, attueremo un giro di vite sull’abbandono dei rifiuti in strada, perché chi infierisce sulla nostra città deturpandola e sporcandola, non avrà gioco facile."

"Uniti, verso un obiettivo comune, restituire a Reggio e ai reggini una città normale. Oggi siamo stati ad Archi - conclude il capogruppo Pd - perché vogliamo riportare le periferie al centro degli interessi, dell’agenda politica cittadina e di una rivoluzione della normalità che parte proprio dal ripulire la città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microdiscariche, il punto di Castorina: "Dato avvio a un percorso di normalizzazione"

ReggioToday è in caricamento