rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Trasporti, il ministro Provenzano in città: "Impegno per alta velocità Salerno-Reggio Calabria"

Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale ha incontrato i rappresentanti delle categorie produttive nel corso di un confronto alla Camera di Commercio

"Nei giorni scorsi abbiamo avuto una riunione importante sul Cis ferroviario sulla Salerno-Reggio Calabria, l'impegno del governo non è un semplice ammodernamento di quella tratta, ma una vera e propria revisione per renderla un'alta velocità di rete ed assicurare un servizio adeguato agli standard del 2020, come non stato finora. Su questo bisogna accelerare gli interventi e questo è un impegno del governo, della ministra De Micheli. Le risorse sono importanti e questo rappresenta un'occasione straordinaria".

Così ha risposto all'agenzia Dire il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano oggiin città per incontrare i rappresentanti delle categorie produttive della città nel corso di un confronto in Camera di Commercio.

"Ma accanto alle grandi infrastrutture - ha aggiunto - dobbiamo guardare anche alle infrastrutture secondarie e ai sistemi territoriali integrati. Quando parliamo di infrastrutture dobbiamo farlo guardando all'intermodalità, a connettere gli aeroporti, i porti, con dei sistemi che rilancino complessivamente la competitività dei territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, il ministro Provenzano in città: "Impegno per alta velocità Salerno-Reggio Calabria"

ReggioToday è in caricamento