rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La rottura / Montebello Ionico

La consigliera Stillittano prende le distanze dalla sindaca Foti e sbatte la porta

Ufficializzata l'adesione al Partito degli europei e liberali dopo aver lasciato il gruppo "Diamoci una mano": "I risultati deludenti collezionati dall'amministrazione hanno dissolto le prospettive e le speranze"

Stillittano-2La consigliera comunale di Montebello Ionico, Francesca Stillittano (nella foto), abbandona la maggioranza della sindaca Maria Foti e aderisce al partito degli europei e liberali. Francesca Stillitano era stata anche vice sindaco della prima giunta varata dal primo cittadino montebellese.

Francesca Stillitano, avvocato, esperta di diritto di famiglia, da sempre impegnata nell'assistenza legale delle donne vittime di violenza e consigliera comunale a Montebello Ionico nel lasciare la maggioranza al Comune ha evidenziato come: “Se ieri era venuta meno la fiducia nei confronti della sola signora Sindaca, oggi prendo le distanze ufficialmente dal gruppo “Diamoci una mano” perché i risultati deludenti collezionati dall'amministrazione hanno dissolto le prospettive e le speranze che aveva presentato all'elettorato”.

“Per non tradire il mandato di chi ha creduto (e ancora crede), in me votandomi - ha proseguito la Stillitano - rimarrò in Consiglio Comunale mantenendo fede al mio impegno politico con responsabilità, chiarezza, trasparenza ed in piena autonomina, solo ed esclusivamente dalla parte dei cittadini”.

“A livello nazionale - ha concluso la Stillitano - ho deciso di aderire con entusiasmo al Partito degli europei e liberali che incarna alla perfezione i valori di libertà e programmazione meritocratica che sono le motivazioni che mi accompagnano nel mio percorso quotidiano politico e professionale”.

Francesco Patamia, Presidente nazionale del Partito degli europei e liberali nel compiacersi per l’importante scelta dell’avvocato Stillitano ha evidenziato come: “L’adesione della consigliera Francesca Stillitano mi rende orgoglioso e da l’idea della attrattività della nostra proposta europea e liberale che oggi è al centro del dibattito politico nel nostro Paese. Una amministratrice competente e preparata come l’avvocato Stillitano sarà una risorsa preziosa per il nostro partito e sicuramente nei prossimi giorni condivideremo insieme il suo livello di responsabilità nel partito”.

Per Tiziana Demma, vicepresidente del partito degli europei e liberali, l’adesione di Francesca Stillitano “rafforza, grazie alla sua professionalità e impegno nella difesa delle donne vittime di violenza una battaglia che come europei e liberali è una delle priorità della nostra attività politica”.

Nelle scorse settimane, infime, anche l'ex assessore comunale Antonietta Zaccuri aveva preso le distanze dall'operato del primo cittadino di Montebello Ionico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consigliera Stillittano prende le distanze dalla sindaca Foti e sbatte la porta

ReggioToday è in caricamento