
Montebello Ionico
In consiglio comunale "vengono meno i principi di democrazia e partecipazione"
A Montebello Ionico il gruppo di opposizione accende la polemica con l'amministrazione guidata da Maria Foti, Caterina Chiara Macheda: "Non siamo stati messi in grado di affrontare la discussione"
Queste rimostranze sono state inviate al primo cittadino montecellese, Maria Foti, attraverso una lettera nella quale i componenti del gruppo di opposizione mette nero su bianco i propri motivi di lamentela, evidenziando allo stesso tempo quanto previsto dalla statuto comunale sulla vita del consiglio.
Eventi che, per il gruppo “Insieme per Montebello”: “hanno impedito ai consiglieri comunali di poter visionare la documentazione oggetto di convocazione”. Un vuoto che per Caterina Chiara Macheda e le altre componenti del gruppo “evidenzia ancora una volta la disorganizzazione della macchina amministrativa della nuova compagine”.
“Si giunge a conclusione - si legge infine nella missiva - che non si voglia far partecipare l’opposizione ai lavori del consiglio, facendo venir meno il principio di democrazia perché in democrazia i fatti fanno i forti, quando i forti fanno i fatti la democrazia viene meno”.