rotate-mobile
Feste natalizie in città

Natale a Reggio con le aiuole del verde pubblico vestite a festa

Composizioni floreali di tradizionale colore rosso sono state realizzate in alcune aree del centro per abbellire la città

Reggio si veste di colori natalizi anche nel verde urbano. Lo rende noto Massimiliano Merenda, consigliere comunale delegato a Parchi e Giardini, che in una nota afferma: "In questi giorni di festa, abbiamo voluto abbellire alcune aiuole della città quale augurio alla comunità e per ringraziare i volontari che, mirabilmente, contribuiscono al decoro urbano partecipando al progetto Adotta il verde, fra le iniziative più identitarie e significative dell'amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà e che va costantemente rilanciata e sostenuta". Merenda ha espresso anche gratitudine ai lavoratori di Castore, "veri e propri angeli del verde, ed ai dipendenti del comparto ambiente di Palazzo San Giorgio".

Dal Lungomare Falcomatà alle principali piazze cittadine si potranno ammirare piccole composizioni floreali e classiche stelle di Natale utili a rendere più gradevoli gli spazi pubblici. L'iniziativa si è resa possibile potendo contare su economie e risorse di settore.
"E' un gesto semplice - ha concluso il consigliere delegato - ma, al tempo stesso, importante per continuare a sensibilizzare i cittadini verso il rispetto del verde e la tutela dei beni comuni. Soltanto insieme, infatti, potremo contribuire a rendere Reggio sempre più bella e gentile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Reggio con le aiuole del verde pubblico vestite a festa

ReggioToday è in caricamento