rotate-mobile
Politica Via Vallone Petrara

Nuovi collettori fognari e pluviali in via Petrara: progetto esecutivo da 700mila euro

L'intervento approvato dalla giunta comunale, sarà interamente finanziato a valere sul “decreto Reggio” e in particolare ex legge 388/00 2^ fase

Nuovi collettori fognari e pluviali saranno realizzati in via Petrara. Il progetto esecutivo, relativo a un intervento da 700mila euro, è stato approvato dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Falcomatà.

L’opera, volta al riordino delle reti pluviali e fognarie per l’intera lunghezza di via Petrara, da incanalare, le prime direttamente nel torrente Caserta e le seconde nel collettore fognario preesistente lungo via Petrara, sarà interamente finanziata a valere sul “decreto Reggio” e in particolare ex legge 388/00 2^ fase.

Il progetto esecutivo, varato già più di dieci anni fa, mandato in appalto e parzialmente realizzato da un’azienda edile, successivamente colpita però da interdittiva antimafia, è stato aggiornato nella sua linea economica e adesso nuovamente approvato, nell’intento di una tempestiva realizzazione.

"L’intervento - sottolinea Giovanni Muraca, assessore comunale ai lavori pubblici - farà in modo che nel torrente Caserta non sfoci più un misto indistinto d’acque meteoriche e liquami fognari e produrrà benefici effetti sulla qualità delle acque del litorale cittadino, a cominciare dalla zona del Lido comunale e dalle aree limitrofe, dalle quali sarebbero del tutto eliminati rischi di contaminazione dovuti a derivazioni anomale di collettamenti fognari e pluviali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi collettori fognari e pluviali in via Petrara: progetto esecutivo da 700mila euro

ReggioToday è in caricamento