rotate-mobile
Politica Palmi

Centro per l’impiego di Palmi, l'impegno del Comune per scongiurare la chiusura

Lunedì prossimo si terrà un incontro alla Cittadella regionale con il presidente Oliverio che si è già attivato per la revoca del provvedimento e la conseguente riapertura degli uffici

La chiusura del Centro per l’Impiego di Palmi è al centro dell'intervento del Comune che intende fare chiarezza ed esporre i fatti inerenti una vicenda sulla quale sono circolate notizie non corrette.

I competenti uffici regionali, con una nota inviata sul tema, avevano sottoposto al Comune di Palmi le proprie perplessità riguardo l’inadeguatezza dei locali che ospitano il centro per l’impiego. "Si trattava - spiegano dall'Amministrazione - tuttavia di criticità legate ad avvenimenti molto datati, ai quali si era già posto rimedio e che non costituivano più fonte di pericolo". 

Per queste ragioni, con una nota risalente al 24 luglio scorso, "avevamo dato riscontro alla nota inviata dagli uffici tecnici regionali, alla quale era stata inoltre allegata un’ampia relazione tecnica attestante la sicurezza dei locali. Successivamente, con un’altra nota, gli uffici regionali chiedevano al nostro ente ragguagli in merito alla disponibilità dell’ascensore della struttura. Per come emerso da una riunione tenuta anche con i responsabili degli Uffici del Giudice di Pace, anch’essi situati nella stessa struttura, abbiamo replicato a quest’ultima nota comunicando che l’ascensore è perfettamente funzionante e regolarmente mantenuto".

"Alla luce di ciò appare evidente come questa Amministrazione Comunale si sia sin dal primo momento attivata sul tema senza fare grandi proclami, contrariamente a quanto riportato da voci che parlavano di immobilismo e noncuranza del tema da parte di Palazzo San Nicola. Siamo costantemente in contatto con gli uffici preposti e lunedì prossimo, saremo nuovamente presso la Cittadella regionale per un incontro con il presidente Mario Oliverio, che si è già attivato per la revoca del provvedimento di chiusura e la conseguente riapertura della sede di Palmi del Centro per l’Impiego".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per l’impiego di Palmi, l'impegno del Comune per scongiurare la chiusura

ReggioToday è in caricamento