rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Il Partito democratico ricorda Italo Falcomatà, il sindaco della primavera reggina

La Federazione provinciale, nel diciottesimo della scomparsa, ha commemorato "la figura di una persona che ha consegnato nobiltà e prestigio alla politica ed al modo di fare politica"

La Federazione provinciale del Partito democratico di Reggio Calabria ha ricordato nel diciottesimo della sua scomparsa la figura di Italo Falcomatà, l'indimenticato sindaco della primavera reggina.

"Ci sono uomini che passano alla storia perché non sono soltanto uomini. Italo Falcomatà era una città intera. Era il sindaco che più d’ogni altro ha cambiato le sorti di Reggio Calabria, della sua gente, dei suoi luoghi. Italo Falcomatà è memoria, ma è soprattutto futuro. E’ avanguardia, è visione, è quello che noi vorremo essere: reggini migliori, innamorati della nostra terra come lo era il sindaco della Primavera. Ecco perché, ognuno, ne deve seguire l’esempio e farne un faro per i giorni a venire".

A 18 anni dalla sua scomparsa, la Federazione provinciale del Partito democratico vuole così ricordare la figura di una persona "che ha consegnato nobiltà e prestigio alla politica ed al modo di fare politica. Da interpreti puri del suo insegnamento, oggi ci stringiamo alla famiglia ed a quanti hanno avuto l’onore di conoscere ed agire al fianco di una persona consegnata al Tempio dei giusti e nella storia reggina e calabrese. Continueremo a seguire il sogno, ed il programma concreto,  per realizzare la “Reggio bella e gentile”. Quella immaginata e disegnata da Italo. Quella alla quale deve aspirare ogni cittadino onesto e di buon cuore".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Partito democratico ricorda Italo Falcomatà, il sindaco della primavera reggina

ReggioToday è in caricamento