rotate-mobile
Verso il congresso

Pd, Bevacqua: "Partito unito in vista del congresso nazionale"

Il gruppo regionale dei Democratici si è riunito a Lamezia per fare il punto e e per affrontare le sfide della Calabria

"Il gruppo regionale del Pd si è riunito oggi a Lamezia, alla presenza del senatore e segretario regionale del partito Nicola Irto, per fare il punto sull’anno che sta per chiudersi e sulle tante questioni che restano aperte e bisognose di azioni immediate nella nostra Calabria. Dopo tanti anni di commissariamento, il partito ha finalmente saputo operare un rinnovo degli organismi dirigenti, a cominciare dai vertici provinciali fino al segretario regionale, Nicola Irto, intorno al quale stiamo dimostrando quella coesione che si è riverberata anche nell’intensa attività svolta all’interno del Consiglio regionale e che è stata la chiave determinante per condurre ad una posizione unitaria in vista del congresso nazionale", afferma in una nota il capogruppo Pd Mimmo Bevacqua.

"Il nuovo anno alle porte richiederà un impegno coerente e costante - aggiunge Bevacqua -  rispetto ai temi fondamentali sui quali gli annunci del governo regionale non hanno finora prodotto gli attesi risultati. La grande svolta sulla sanità è ben di là da venire; sul lavoro, manca un piano organico ad hoc; per il dissesto idrogeologico, i finanziamenti nazionali restano poca cosa; le infrastrutture scontano il peso di una propaganda che somiglia sempre più a una presa in giro, a cominciare dalle risorse per la statale 106, incerte e spalmate su 15 anni. Di questi ultimi giorni, poi, è il nostro appello a dimostrare coraggio e chiarezza su un organico piano regionale universitario, recidendo di netto campanilismi sterili e fuori dal tempo".

"Saranno queste – conclude Bevacqua – le coordinate che guideranno il nostro operato sin da subito, anche attraverso una capillare serie di iniziative sui territori, intese a rendere i calabresi consapevoli delle sfide primarie e a raccoglierne le istanze. Il nostro augurio è che si possa lavorare tutti insieme per un nuovo tempo della Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Bevacqua: "Partito unito in vista del congresso nazionale"

ReggioToday è in caricamento