rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Democratici

Verso il congresso Pd, Nicola Irto si candida alla segreteria regionale

Angelo Sposato, segretario regionale Cgil, è ritornato nel partito scegliendo di tesserarsi

Sono giorni di grande fibrillazione all'interno del Partito democratico. Si va verso il congresso regionale che metterà fine al lungo commissariamento.  Il Congresso regionale si terrà il 14, 15 e 16 gennaio 2022, con scadenza per la presentazione delle candidature fissata al 7 gennaio 2022 così come stabilito dal commissario Stefano Graziano e per poter prendere part ai congressi occorrerà essere iscritti al Pd calabrese alla data del 31 dicembre 2021.

Dunque pochissimi giorni per tesserarsi e proprio in queste ore ecco che arriva la scelta di Angelo Sposato, segretario regionale Cgil di rientare nel Pd. 

"Il rientro nel Partito Democratico calabrese del segretario regionale della Cgil, Angelo Sposato, è un'ottima notizia". Lo dichiara, in una nota, Stefano Graziano, commissario dei democratici calabresi. "Il suo apporto sui temi del lavoro, della riorganizzazione sanitaria e della progettazione delle risorse per la ripartenza - continua - sarà importante per la qualità della proposta che il nostro partito offrirà alla Calabria. Insieme a lui, mi auguro che tanti altri vogliano approfittare di questi ultimi giorni di tesseramento per tornare a confrontarsi all'interno della nostra comunità in maniera attiva e diretta. Il Partito Democratico -conclude Graziano - ha bisogno del contributo di tutti per ripartire".

Un'altra scelta di campo l'ha fatta Nicola Irto che ha deciso di lanciare la sua candidatura al congresso regionale del Partito Democratico della Calabria. "La rigenerazione della comunità democratica sarà al centro del confronto che chiederò alla base del nostro partito in queste due settimane di campagna congressuale", dichiara l'attuale capogruppo in Consiglio regionale. "Il Partito democratico della Calabria dovrà ripartire dall'attivismo delle sezioni e dal dialogo sui temi politici e dell'innovazione democratica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il congresso Pd, Nicola Irto si candida alla segreteria regionale

ReggioToday è in caricamento